Recensione de “THORMAE – IL CANTICO DEL SOLE” di William Riverlake

squarepic_20190520_08241745

Autore: William Riverlake
Editore: Stella Mattutina Edizioni
Anno di pubblicazione: 2018
Pagine: 464
Prezzo di copertina: 20 €

Buongiorno a tutti ragazzi e ben ritrovati! Oggi questo post è dedicato alla recensione di un libro di cui ho appena finito la lettura, intitolato ‘Thormae, Il Cantico del Sole’, scritto da William Riverlake ed edito da Stella Mattutina Edizioni.
Torniamo sul genere fantasy, immergendoci nel fitto intreccio di storie che si snodano in una terra travagliata, enorme e infinitamente magica.
Personaggi tra i più disparati saranno protagonisti di questa avventura, che all’inizio aprirà il sipario su diverse realtà a prima vista incompatibili tra loro, finchè il naturale confluire della storia non li porterà a ritrovarsi tutti uno a fianco all’altra per affrontare perigliose sfide. Una profezia sconosciuta aleggia su Thormae, una profezia che riguarda una nascita benedetta dagli Angeli, che sarà la chiave di volta di ogni cosa: due Elfi, un Nano, un Mago e due Garmin arriveranno a capire di essere tutti alla ricerca della stessa persona, della stessa cosa, parte dello stesso grande disegno. La ricerca del bambino perduto porterà ad un viaggio epico, attraverso sfide, ostacoli, paesaggi tra i più diversi nonché contro i terrificanti Goblin che invadono le terre, portando morte e distruzione ovunque vi sia il loro passaggio.
Un libro scritto con estrema fluidità, senza mai stancare, con un ritmo incalzante, preciso, ricco. Una storia che presenta tratti originali e porta un respiro di novità ad un fantasy imponente, senza però distaccarsi dalla tradizione; ho particolarmente apprezzato la crescita psicologica dei personaggi, il cambiamento che sono portati per forza ad affrontare nonché i sentimenti, che rendono intenso e ancora più vivo il libro.
Se volete immergervi in un mondo fantastico ma realistico, denso ma scorrevole, incalzante, curato e ben fatto, questo è il libro che fa per voi.

Un abbraccio,

Vostra, I.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...