Recensione de “L’ARALDO DEL DEMONE” di Aurelio Dumár

35575210_373837856353908_2432347190698442752_n

Ciao a tutti carissimi lettori e amici del Mangialibro!

Son pronta oggi a recensire un genere che finora non abbiamo ancora toccato: il genere fantasy. E quale miglior modo se non cominciando con il libro di un autore emergente? Si tratta de “L’Araldo del Demone” di @aureliodumar, libro breve che conta già di un seguito. La prima cosa che balza all’occhio del lettore è lo stile narrativo, uno stile fluido, ricercato, evocativo, estremamente azzeccato per il tipo di narrazione e mai ripetitivo. A seguire, tuttavia, una trama che personalmente ho trovato abbastanza interessante, con cambi di prospettiva che rendono la lettura attiva e vivace, ma che risulta caotica, a volte affrettata, e che troppo spesso da per scontato che il lettore possa, sul solo fondamento di poche righe, comprendere appieno personaggi, nomi e situazioni. Ahimè, al termine della lettura posso dire di aver compreso con estrema fatica il susseguirsi degli eventi nonché la fonte di tutto ciò che è successo ai personaggi. Il finale indubbiamente ne richiama il titolo, ma a che pro? Purtroppo non è dato saperlo, o almeno io non son riuscita a comprenderlo. 

Posso dirvi con certezza che si parla di una terra infestata da forze oscure, un’ambientazione stile fantasy medievale, dove gli esseri umani lottano strenuamente per sopravvivere come ultimo baluardo contro un male che continua a diffondersi implacabile, richiedendo sempre maggiori sacrifici. 

Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate per poter confrontarci e magari ottenere punti di vista diversi e più costruttivi! 

Un abbraccio a tutti. 

Vostra, I. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...